
lunedì, gennaio 29, 2007
sabato, gennaio 20, 2007
Lava boh
Acqua
nel lavandino
scende
potenzialmente
senza fine
il rubinetto
per far smettere
oppure
il tappo
mercoledì, gennaio 17, 2007
L'Appiccichina

Da un recente studio pubblicato ovviamente su focus, pare abbiano scoperto un sensibile aumento nell’aria di una nuova sostanza inquinante, l’appiccichina.
Un alto tasso di appiccichina, in concomitanza con le scarse precipitazioni piovose verificatesi nel 2006, ha provocato uno strano fenomeno.
Inalando appiccichina infatti, pare che le parole si attacchino irrimediabilmente ai denti, un po' come succede per le chewing gum.
Rimanendo li attaccate, ecco che la penuria di parole è diventata una delle grandi carestie del mondo.
Pare inoltre che l’appiccichina abbia proprietà selettive...come per gli ingorghi stradali solo alcune parole rimangono incastrate.
Quelle furbe, e scaltre, riescono quasi sempre a farsi largo, come i pirati della strada riescono a passare con il semaforo rosso senza farsi beccare dall’autovelox.
Ma ahimè, le paroline, quelle carine, pettinate per la messa della domenica, quelle con la camicia abbottonata, il gilet e le bretelle, vengono subito catturate dall’appiccichina.
Con il senno di poi, si capisce che forse sarebbe servito lottare per liberarle.
Insieme all’appiccichina, su focus avrebbero dovuto scoprire anche un farmaco per avere un senno di prima.
lunedì, gennaio 15, 2007
giovedì, gennaio 11, 2007
Claim your luggage please
Le valigie scorrono sul nastro
C'e' la samsonite degli anni '80, rigida, di plastica spessa, color topo, graffiata da innumerevoli viaggi, la chiusura automiatica a combinazione si sforza di tenere tutto dentro.
C'è quella anni '70, senza ruote, quadrata, di pelle marrone, già con la zip dorata e gli angoli rinforzati, con una buffa linguetta con chiusura a pulsante che la avvolge da un lato all'altro.
C'e' la high-tech ultima generazione, piena di tasche, tessuto idrorepellente, manico ergonomico, ruote che girano a 360 gradi.
Accanto passa il buon vecchio borsone della nonna, fiorato, senza ruote e con i manici un po' scomodi in pelle.
Sfilano in passerella il vecchio e il nuovo, il bello e utile, e il logoro e l'affascinante.
Un po' come gli umani
un po' come la vita